martedì

La profonda crisi che stiamo attraversando può essere un'opportunità di cambiamento!

La profonda crisi che stiamo attraversando, mi preoccupa moltissimo non tanto per me che ormai ho fatto la mia vita e sono in una fase di ricapitolazione ma soprattutto per le mie figlie e per i ragazzi e le ragazze di quell’età (15 – 25 anni).

  

La profonda crisi che stiamo attraversando, non dà futuro alle nuove generazioni, crea insoddisfazione e rabbia e quindi per non andare ancora più in basso ho deciso di creare un blog che aiuti a cambiar vita e trasformare, da subito, questo momento di difficoltà in un’opportunità.

Perché la profonda crisi che stiamo attraversando, se affrontata con ottimismo può essere ribaltata positivamente e vissuta come una formidabile occasione di cambiamento: è questa la sfida lanciata da questo blog!

Se siete insoddisfatti del vostro quotidiano, se siete precari, se il vostro posto di lavoro è in forse, o se non avete un posto di lavoro e siete ancora alla ricerca di un’occupazione o se più semplicemente desiderate leggermi e scrivermi ( fioccoviola63@libero.it) per darmi alcuni suggerimenti e partecipare alla costruzione del blog, questo è il blog che fa per voi!

   In questo spazio virtuale voglio mettere suggerimenti, indirizzi, link e siti web e post di approfondimento per cambiare vita e trasformare, da subito, questo momento di difficoltà in un’opportunità. In questo blog voglio postare tutte le informazioni per prendervi un anno sabbatico,  girare il mondo con pochi spiccioli grazie al couch surfing, andare a vivere in un eco villaggio in Italia o all’estero, fare volontariato ambientale in qualche ong, lavorare in cambio di ospitalità, sperimentare l’economia del dono, imparare una nuova professione …. …..

Sono molte le cose che si possono fare da soli o insieme ad altri per vivere meglio e più felicemente a partire dalle proprie capacità, passioni e sogni per ritrovarsi finalmente più ricchi dentro e dare senso, gioia e utilità alla nostra esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.