Hobby

MI ESPRIMO ANCHE :
  •  AUTOPRODUZIONE:
Saranno le mie origini agricole, sarà la crisi che ci spinge a risparmiare,  sarà il piacere del profumo del pane appena sfornato o la soddisfazione di dire “questo l’ho fatto io!”.

Coltivare, allevare e produrre   trasformando la propria casa in una fattoria in città sta diventando una passione sempre più condivisa!
Basta poco per provvedere ai bisogni alimentari di un’intera famiglia, sfruttando ogni più piccolo spazio e lavorandoci tutti insieme si possono creare dei balconi molto fioriti o pieni di verde.

Sono molte le esperienze che si muovono in questa direzione anche nella nostra città.
Su Facebook sono in contatto con molte persone:
Autoproduzione e fai da te
Certo il mio pane o la mia confettura od il mio formaggio non saranno perfetti ma sono felice così! Sento di essere sulla strada giusta e sento serenità nel fare tutte queste cose e nel diventare sempre più autosufficiente.
Se anche voi come me pensate che in tempi di crisi globale il ritorno ad una vita più semplice, naturale ed autosufficiente possa essere una soluzione allora fate come me! C’è l’autoproduzione.
Non pensate di essere troppo “cittadini” per farlo,
Allora delle notizie e degli scambi di informazione trovati su internet e condivisi potrebbero proprio fare al caso nostro. (scrivi a fioccoviola63@libero.it)
Oppure non perdere l’occasione di leggere il libro di John Seymour  goo.gl/kpNxP  Guida all’autosufficienza
Oppure guarda il sito web della libera Università del saper fare.

Elenco di cose che non compro più:
In cucina:

Non compro più:
Articoli legati all'autoproduzione:



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.