lunedì

Condividiamo degli articoli? scrivetemi alla mia posta personale: fioccoviola63@libero.it

Questo potrebbe essere un indice dei post che voglio scrivere (con il vostro aiuto) diviso in 4 grandi categorie che Ci aiutano a vivere meglio come (per esempio):
  • Un aiuto per farti risparmiare
  • per semplificare la tua vita
  • per aiutarti ad essere piu' felici
  • per contribuire positivamente alla tua salute e alla tua bellezza (sia bellezza interiore che esteriore)

Cos'é l'economia del dono?
da www.edueda.net : L'economia del dono è una forma economica basata sul valore d’uso degli oggetti e delle azioni.


da wikipedia.org: L'economia del dono è una forma di scambio economico basata sul valore d’uso degli oggetti e delle azioni.

Economia del dono di Francesco Varanini
dal portaledibioetica.it : ECONOMIA DEL DONO


Dal biologico ancestrale all’«economia del dono» - bar camp di Bologna: la posizione della donna Donna nei confronti delle tecnologie Information Comunication. Pillole video su l'economia del dono di Roberto Dadda

Dal biologico ancestrale all’«economia del dono» Nuovi filoni di pensiero propongono in chiave attuale le lezioni dei popoli primitivi

L’economia del dono di Maurizio Molinari 

l’economia sovversiva del dono, del gratis, dello spariglio che riceve in cambio una restituzione gigantesca, che butta a gambe all’aria i pareggi di bilancio, le partite doppie del dare e avere, grazie al gratis.

Il turno di notte lo fanno le stelle -Un film di Edoardo Ponti scritto da Erri De Luca

l libro: Il dono è il tema intorno a cui si sviluppa la storia di Sonia e Matteo: entrambi hanno ricevuto un trapianto di cuore – un dono “da vita a vita” –, entrambi tornano a sfidare la montagna per ritrovare quello che credevano di aver perduto per sempre. Il libro contiene la sceneggiatura (in italiano e in inglese) che è già stata pubblicata on line nella collana digitale Zoom, il diario del film a cura di Erri De Luca, le conversazioni durante le riprese tra scrittore, attori e regista. Il dvd: Un film di Edoardo Ponti con Enrico Lo Verso, Nastassja Kinski e Julian Sands. Nello scenario imperioso delle Dolomiti, Ponti dirige con sensibilità attori che recitano con i volti, con volti segnati e occhi profondi, e che danno spessore altezza alla loro sfida, alla loro fiducia nell’esistenza, e nell’amore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.