lunedì

Pasta con sugo di ceci pomodoro e rucola

Ingredienti

500 gr. di pasta corta 
1 scatola Ceci in scatola
500 gr. Polpa di pomodoro
1/2 Cipolla e due spicchi d'aglio
q.b.Vino rosso
1 mazzetto Erbe aromatiche (io uso il sale dei quattro ladroni modificato da me!)
q.b.Olio extravergine d'oliva
q.b. trito di Rucola
q.b.Sale

Preparazione

In una pentola con 1/2 bicchiere d'acqua fate stufare l'olio la cipolla tritata ed i due spicchi d'aglio. Aggiungete  la polpa di pomodoro, le erbe aromatiche (oppure il sale dei quattro ladroni), il vino, salate e cuocete a fuoco moderato per 15 minuti, quindi aggiungete i ceci sgocciolati e continuate la cottura per 10 minuti. Cuocete le pasta corta  in acqua salata, scolatela e conditela con il sugo di ceci .
Alla fine spolverizzare con della rucola tritata al posto del grana  (ricetta vegan) oppure con del grana gratuggiato per chi come mio marito non riesce a farne senza!
NB: Ma vi assicuro che senza grana è buonissima!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.