sabato

La felicità è già qui

Fra pochi giorni vado in Sardegna. Sono felice per questo. Inoltre oggi con Anna e Rachel andiamo a casa Betania. Sono felice anche per questo.

Mi sono sempre affannata per tutta la vita, ho corso e inseguito qualcosa, come se volessi comprare tutto.

Volevo arrivare alla felicita’ pensando che sia lontana e che un giorno ci sarei arrivata…ma in quel momento non avevo tempo. Solo ora a 54 anni sto rallentando.
Noi tutti spesso siamo troppo concentrati a correre per raggiungere la felicità che non ci accorgiamo che ce l’abbiamo DAVVERO a portata di mano…ce l’abbiamo sotto il naso ma non la vediamo perche’ siamo troppo impegnati a cercarla chissa’ dove…come se fosse una cosa che riusciremo ad avere in un futuro lontano…e ci auguriamo di arrivarci quantomeno prima di morire.

Ora invece ho deciso che è arrivato il mio momento. Sì proprio a me! Ne ho il diritto senza sensi di colpa. Certo! Ehi, dove stai guardando ? Sto parlando con te cara mia.
Non cercare lontano, dammi retta, ascolta il tuo cuore, non guardare l’orizzonte infinito, punta il tuo sguardo sulle cose che i tuoi occhi vedono. E’ qui la felicità.
Non cercare di captare suoni dallo spazio, lascia che le tue orecchie lavorino per te.

Ascolta le persone che ti vogliono parlare !
Ascolta chi ti vuole bene.
Ascolta te stessa.

Ragiona col cuore.

LA FELICITA’ E’ GIA’ QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.