mercoledì

Yes They can… ed anche noi Italiani possiamo!

Non c’era una volta, ma adesso c’è: La ripresa sociale più bella che nasce dalla crisi più brutta.

Yes They can… ed anche noi Italiani possiamo!
Non è per semplice simpatia e interesse per tutto ciò che è inglese  o americano che spesso guardo le esperienze e le storie e racconti che provengono o dall’ America o dall’Inghilterra.
Certo che molte di queste esperienze di stili di vita diversi o di comportamenti resilienti sono presenti anche in Italia, ma oltre il nostro paese non sono più solo possibilità, rare eccezioni, sono esperienze che si ripetono nel tempo, vissute e godute ormai da molti anni.
Questo più che una naturale invidia dovrebbe suscitare la certezza che quel che sta nascendo anche da noi (o meglio nel nostro cemento) va nella direzione giusta: ciò ci permetterà di vivere una vita più felice!

Ecco uno spazio all’interno di questo blog dove ho cercato di inserire alcune descrizioni di possibilità, di una serie di link per approfondire questi nuovi stili di vita.
Purtroppo non se ne parla. Non nelle scuole, non alla TV, non al cinema, non sui quotidiani. Voglio parlarne io in modo chiaro e facendo una ricerca il più dettagliata possibile.
Nel pieno di una grande crisi, nutriamoci di fiducia, la fiducia che un nuovo modo di vivere e godere della nostra esistenza su questa terra esiste, qui e ora.
Non solo all’estero ma anche nella nostra cara amata Italia.
Per ora però, ora che sono in una fase di ricerca e costruzione non mi resta altro che immaginare!
Non mi resta altro che sognare ad occhi aperti, lasciandomi trasportare dal sogno, come in una favola che diventa realtà.
Non è più “C’era una volta…”, ma adesso c’è…
Yes They can… ed anche noi Italiani possiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.