venerdì

Sulla strada per una vita migliore

Sono orgogliosa di far parte di questo momento storico nel quale si passa da una società dipendente dal petrolio e dai combustibili fossili ad una società capace di farne a meno.
Sembra facile, ma non lo è per niente. Eppure le emergenze legate al riscaldamento globale e all’esaurimento inevitabile del petrolio, che ha già raggiunto il suo picco produttivo, sono le più urgenti.
E’ ammirevole conoscere e vedere tante piccole realtà che mettono in atto questa transizione.
Il lavoro fatto da tante persone che creano un’opportunità di cambiamento importante per le nostre vite.
Smettiamola di sentirci inferiori, falliti, mancanti di qualcosa rispetto a qualcuno e apriamo gli occhi:
il mondo, quello vero, sta andando in un’altra direzione, una direzione più vicina a noi, che ai magnati dell’alta finanza, ai calciatori o alle veline.

Possiamo vedere la nostra condizione di vita attuale alla luce di questi movimenti internazionali e scoprire  che già adesso, forse non avendolo previsto, siamo sulla strada giusta, sulla strada per una vita migliore.


documento sul movimento della transizione

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.