lunedì

inizio: mancano 1815 giorni a quando mi licenzierò dal lavoro!

Ho deciso di iniziare questo conto alla rovescia.
L'ho detto a Raffaele e poi alle figlie.
Voglio smettere di lavorare.
Secondo le leggi attuali io dovrei andare in pensione a 68 anni!
Non ce la faro' mai! Questo vuol dire morire prima di arrivare al giorno del pensionamento oppure andare a lavorare con la badante ... mi spiace ma non ci sto!
Quindi, parlando con Raffaele , abbiamo concordato che smetterò di lavorare fra cinque anni cioè quando avremo finito di pagare il mutuo.
Già questo pensiero mi solleva l'anima e mi fa stare meglio.
Quest'anno faccio 53 anni e fra cinque anni avrò 58 anni.
Mi sembra un'età ragionevole per smettere di lavorare.
Se ascoltassi il mio istinto domani andrei dalla mia responsabile e le direi che da domani smetto di lavorare ma non lo posso fare.
Abbiamo un mutuo da pagare e molte spese da affrontare e poi con che vivo?
Devo mettere via un po' di soldi per affrontare 10 anni senza stipendio.
Devo fare tutti i miei calcoli e valutare bene.... ma ora mi sento di partire per raggiungere questo mio obiettivo.
Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.