lunedì

Panna vegan o panna classica

Questa Panna vegan  sostituisce completamente quella del supermercato e da quando ho imparato a farla non la compro più perchè velocissima e buonissima.
Semplicemente se voglio fare una panna classica (anche per i vegetariani) utilizzo il latte di mucca a lunga conservazione mentre se voglio fare una panna vegana uso il latte di soia (magari fatto da me!).

Ingredienti Ricetta

Proporzioni da rispettare per ottenere una panna vegetale densa e cremosa:

    1 parte (100 ml) di latte di soia
    2 parti (200 ml circa) di olio di semi (vanno bene tutti ma il più indicato è il semi di soia)

Preparazione Panna Vegetale Fatta in Casa

    Versare olio e latte di soia in un robot da cucina e frullare fino ad ottenere la consistenza desiderata.    Trasferire la panna vegetale in una ciotola, coprire con la pellicola trasparente e lasciar raffreddare almeno un’oretta.
Consiglio:
Se si desidera preparare dei cibi salati con la panna vegetale (es. insaporire paste o realizzare sughi), consiglio di utilizzare latte di soia autoprodotto e non dolcificato. È comunque possibile utilizzare latte di soia preconfezionato e dolcificato: in questo caso, però, la panna vegetale si adatta alla preparazione di dolci.
Per gli amanti della panna dolce, consiglio invece di miscelare latte di soia e olio con un cucchiaio di zucchero a velo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.