lunedì

Ho scritto la mia lettera degli obiettivi per il 2013

 


Questo è  il momento migliore per impostare progetti, per iniziare lo studio di qualcosa che da tempo ci interessa, per cambiare alimentazione, per smettere di fumare o per dare vita a quelle idee che da tempo ci girano in testa ma alle quali non troviamo mai la forza o il tempo di dedicarci...
Per questo vi propongo di scrivere la lettera dell’  individuazione dei propri obiettivi, per non vivere alla giornata bensì riempire il tempo di eventi, “prenotando” la sincronicità che sarà necessaria. E' una fase intensa di riflessione su di sé e sui propri obiettivi: la lettera degli obiettivi infatti può raccogliere in un unico scritto sia obiettivi pratici sia obiettivi di crescita, collettiva e individuale.
autosufficienza, ecologia, riduzione dei consumi,
partecipazione a una rete di aiuto e solidarietà
Può essere questo lo spunto per la tua lettera degli obiettivi: chiediti se le cose delle quali ti circondi ti sono davvero tutte indispensabili, se il vecchio cellulare è davvero da cambiare o se quello che hai in realtà va ancora benissimo, se puoi iniziare a condividere gli spostamenti in auto con altri che fanno la stessa strada, se il cibo che compri viene da una filiera corta o se ti è proprio indispensabile bere vino californiano tutti i giorni... cambia le grandi e piccole abitudini che possono rendere la tua vita più in armonia col pianeta, senza perdere di qualità, dando una tua risposta agli interrogativi che la crisi economica sta ponendo a tutti.
E soprattutto, se già non lo sei, collegati a una rete di acquisti solidali, di produttori biologici, di amici dell'ambiente; è “facendo sistema” che arrivano le risposte più concrete, e si incontrano tanti amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.