martedì

Sul corriere della sera parlano di noi!! ... noi eravamo LI!


Dall'articolo:

C’è invece chi il matrimonio «vero» lo ha appena celebrato, come Luigia, 49 anni, e Raffaele, 50, arrivati per l’occasione da Verona, dove appena un mese fa si sono sposati con rito civile: «Siamo una coppia etero, entrambi tesserati Arcigay e volevamo assolutamente esserci per solidarietà, perché è giusto che tutti possano scegliere cosa fare della propria vita».

La citazione non è letterale - ma siamo d'accordo che tutte le coppie devono potersi sposare, e che siamo venuti a Bologna per solidarietà, ed anche perché volevamo ripetere quello che ci ha reso felici, cioè il matrimonio.

Speriamo che tutti voi siate presto altrettanto fortunati.
Visualizza traduzione


Matrimonio di massa al Cassero
Repubblica Bologna è su Facebook e Twitter

Settantotto coppie, la scorsa notte al circolo Arcigay Il Cassero di Bologna, hanno compilato le pubblicazioni, posato per le foto di rito e infine pronunciato il fatidico "sì", unendosi in matrimonio secondo il rito della "Libera repubblica del Cassero". Un matrimonio di massa, insomma, a metà strada fra la provocazione, la sollecitazione politica e la festa. L'iniziativa "Stasera mi sposo" è stata promossa dallo storico circolo bolognese per sollecitare la politica all'estensione del matrimonio civile alle coppie omosessuali. A sostenere la causa c'erano anche molte coppie eterosessuali. (Foto Borella/Eikon)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento, risponderò prima possibile. Un abbraccio

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA: VIENE AGGIORNATO CON CADENZA CASUALE A SECONDA DEGLI UMORI DELL'AUTRICE. PERTANTO NON E' E NON VUOLE ESSERE UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA L. 62 DEL 07.03.2001, BENSI' UN SEMPLICE DIARIO PERSONALE E CONDIVISO DI CHIACCHERE IN LIBERTA'. Ogni persona o luogo citato nei post/racconti del diario è da considerare frutto di fantasia e se corrisponde a persone o fatti accaduti ciò è puramente casuale.